EVENTI

Cosa facciamo?

Gli eventi e le nostre attività (itinerari e tour culturali, passeggiate, gite, conferenze, corsi, laboratori e attività per bambini), organizzate e promosse con l’obiettivo di realizzare la nostra mission, sono suddivisibili in 4 format:

1. Passeggiate raccontate

Un format incentrato sul racconto costruito a seguito di un’attenta ricerca, lettura ed un’analisi storica, antropologica o letteraria della città, dei personaggi ad essa legati, del patrimonio immateriale, delle tradizioni popolari, nonché di leggende, curiosità e aneddoti.

Una serie di itinerari tematici svolti all’aria aperta, al fine di poter garantire una maggiore accessibilità e fruibilità, che si snodano tra luoghi pensati come una scenografia teatrale dove si muovono le storie e i personaggi narrati.

visita la sezione PASSEGGIATE RACCONTATE

2. Visite guidate

In collaborazione con guide turistiche abilitate, una serie di tour e visite tematiche a siti monumentali di grande interesse storico – artistico.

visita la sezione VISITE GUIDATE

3. Presentazioni itineranti

Una rassegna, denominata “A spasso con l’autore”, di promozione alla lettura e degli scrittori locali, articolata attraverso percorsi inediti che, dalle pagine del libro, raggiungono luoghi reali.

visita la sezione PRESENTAZIONI ITINERANTI

4. Live Game

Live game a squadre, inclusivo e divertente, di tipo investigativo da svolgere tra le vie del centro storico, attraverso enigmi e prove da superare. Il primo live game originale, ideato, realizzato e promosso da TACUS è “Crime Night. Caccia all’assassino“.

visita la sezione CRIME NIGHT

Come partecipare?

E’ semplice! Per partecipare alle attività in programma, organizzate o sponsorizzate da TACUS, è necessario prenotarsi contattando (anche tramite whatsapp o sms) la segreteria al numero 320.2267975.

In caso di condizioni meteo avverse, mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti e/o altre cause impreviste, lo staff TACUS si riserverà di effettuare o annullare l’evento in programma, comunicando tempestivamente eventuali modifiche o integrazioni a tutti gli iscritti. Le visite ai siti con apertura straordinaria, non essendo questi regolarmente aperti al pubblico ma solo eccezionalmente per le visite del programma, sono suscettibili di variazioni o inconvenienti di qualunque genere. TACUS non ne è in alcun modo responsabile.