TACUS

Previous Image
Next Image

info heading

info content

 

Benvenuto in TACUS – Arte Integrazione Cultura, Associazione di Promozione Sociale, senza scopo di lucro. TACUS – acronimo di Territorialità, Accessibilità, Cultura, Unione e Solidarietà – è un progetto che nasce dalla profonda convinzione che, come sancito dalla Costituzione italiana all’art. 3, «tutti i cittadini hanno uguale dignità e sono uguali davanti alla legge senza distinzione […], di condizioni personali […]». Convinti che l’accessibilità sia un diritto e una necessità da salvaguardare, difendiamo le disabilità, le identità e l’integrazione; sosteniamo gli ideali di coesione e intercultura; lavoriamo per l’inclusione sociale che vuol dire occuparsi del bene di tutti, perchè crediamo nelle pari opportunità e nell’accessibilità del patrimonio storico culturale del nostro territorio.  

TACUS partecipa ai bisogni sociali attraverso iniziative di carattere socio – educativo, culturale, ricreativo, multi ed inter – culturale, impegnandosi attivamente nell’abbattimento delle barriere architettoniche e socio-culturali presenti nel territorio, in nome di un progetto legato a nuove forme di turismo, accessibile e sostenibile, attraverso la creazione di attività ricreative, itinerari, corsi e laboratori pensati per tutti e mirati particolarmente all’inclusione di soggetti con esigenze speciali.

Il nostro sogno è un territorio accessibile a tutti!

 

 

Mag
26
sab
2018
Palermo misterica @ Villa Bonanno
Mag 26@18:30–20:30
Palermo misterica @ Villa Bonanno | Palermo | Sicilia | Italia

Tra credenze e superstizione, spiriti vaganti, magàre e fattucchiere, impegnate nella produzione di filtri, legamenti e fatture saranno le protagoniste di “Palermo misterica. Magia, mistero ed esoterismo”, la passeggiata raccontata storico – antropologica sulla magia popolare siciliana; un un viaggio nel sovrannaturale fatto di luci e ombre. Attraverso i vicoli della città vecchia, verrà fatta luce sugli antichi rituali e le pratiche magico religiose tramandatesi oralmente per secoli e ancora vive – seppur con qualche modifica – nel tessuto popolare palermitano. I racconti e le testimonianze saranno un’occasione per scoprire e riscoprire l’anima più enigmatica ed “oscura” di una città da sempre avvolta dai suoi segreti.

Il raduno dei partecipanti è fissato a Villa Bonanno alle ore 18:15.

Il contributo a sostegno dell’iniziativa è di € 3,00 per i soci Tacus e € 5,00 per i non tesserati.

L’adesione all’evento è valida solo su prenotazione obbligatoria da effettuarsi esclusivamente via telefonica al 320 2267975 e sarà effettuata al raggiungimento di un minimo di 20 partecipanti.

**************************

N.B.: La data e l’orario dell’evento in programma sono suscettibili di variazione. In caso di condizioni metereologiche avverse, mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti e/o altre cause impreviste lo staff si riserva di annullare e/o posticipare l’evento dando tempestiva comunicazione ai partecipanti.